Clienti più soddisfatti con un miglior servizio di assistenza

xperience customer care infographic
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Cosa è Xperience Customer Care

Xperience Customer Care è la piattaforma applicativa che fornisce un supporto funzionale nella gestione dei servizi di assistenza, provvedendo all’automazione dei processi di relazione azienda – cliente e B2B. E’ uno strumento facile da implementare e semplice  da usare che si adatta a tutti i tipi di business, di team e di clienti.

Cosa fa Xperience Customer Care

Xperience Customer Care automatizza e centralizza la gestione dei processi legati al supporto e all’assistenza: Customer Care, Post – vendita, Supporto Prodotto, Assistenza Tecnica, Commerciale, Amministrativa e GestionaleXperience Customer Care vi aiuta a fornire un’assistenza più efficiente e organizzata.

Massimizza l’efficienza del tuo servizio clienti

 

Gestione dei ticket

Grazie alla gestione dei ticket rendi più efficienti e semplifichi le attività di assistenza: ricezione, catalogazione e tracciatura delle richieste di supporto, cambiamento, guasto, informazione, riparazione, reclamo, etc.,, Xperience Customer Care consente inoltre di gestire l’avanzamento dell’intero processo risolutivo dei ticket.

Gestione assets

Nell’ambito della fornitura di un servizio, gli asset rappresentano tutte quelle risorse o capacità che consentono di erogare il servizio stesso. Con Xperience Customer Care puoi gestire tutti gli asset necessari a erogare i servizi e assicurarti che siano propriamente identificati e controllati e che tutte le informazioni correlate siano accurate, affidabili e disponibili dove e quando servono.

Monitoraggio delle performace

Il monitoraggio è un elemento essenziale per promuovere il miglioramento continuo del tuo servizio di assistenza. Con Xperience  Customer Care tieni sotto controllo le performance di gruppi, risorse e processi. Puoi inoltre analizzi prodotti, criticità, affidabilità, ed ottimizzi così la gestione dei tempi ed ottieni una riduzione dei costi.

Gestione Terze Parti

Nell’ ambito della risoluzione di un ticket possono intervenire terze parti o reti di assistenza, coinvolte nel servizio di assistenzaXperience Customer Care consente di gestire con maggiore efficienza anche il coinvolgimento di terze parti sia dal punto di vista del monitoraggio dei livelli di servizio, che dal punto di vista dell’ operatività sul ticket.

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Gestione del cambiamento

La gestione efficiente di un servizio dipende dalla capacità di rispondere tempestivamente alle richieste ed apportare cambiamenti veloci e accurati. Xperience Customer Care standardizza metodi e procedure per la gestione di processi di cambiamento, richieste soggette ad autorizzazione ed i relativi processi di approvazione.

Gestione dei Livelli di Servizio

Il Service Level Management di Xperience Customer Care, consente la gestione degli impegni formalizzati per il servizio contemplando: SLAs-Livelli di servizio definiti con i clienti/utenti, OLAs-Accordi di livello operazionale con reparti organizzativi interni e gruppi del supporto, Ucs Contratti di sostegno con fornitori esterni.

I vantaggi di Xperience Customer Care

L’implementazione di Xperience Customer Care consente di massimizzare l’efficacia dei tuoi servizi di supporto e assistenza, migliorando e consolidando la relazione con i clienti.

Questa soluzione Basis Information Technology è stata sviluppata con il preciso obiettivo di fornire alle aziende uno strumento di supporto specifico in risposta alle problematiche operative dei servizi di supporto.

Ma quali sono i benefici che la tua azienda può ottenere dall’utilizzo di Xperience come supporto al servizio di Customer Care?

  • Maggiore efficacia dei servizi
  • Miglioramento dei processi
  • Miglior customer experience
  • Maggiore collaborazione nell’ambito della rete di assistenza
  • Riduzione dei costi legati alla gestione del servizio

 

Migliora la qualità del servizio clienti

Il rilevamento delle richieste dei clienti permette di registrare tutti i dati delle azioni effettuate dall’ apertura della chiamata fino alla sua chiusura. La disponibilità immediata delle informazioni sulla storia del cliente e sul suo stato attuale permette di fornire risposte più efficaci migliorando la qualità totale della relazione.

Soluzione aperta e adattabile alla tua azienda

La possibilità di modellare i processi di gestione delle richieste in piena autonomia permette un’elevata personalizzazione e quindi la possibilità di essere adattato in modo semplice e veloce alle esigenze della vostra azienda.
Il beneficio ottenuto consiste nei tempi brevissimi di apprendimento del programma e in una operatività modellata su quella già esistente in azienda.

Customer Portal

Fornire ai clienti un accesso Web al servizio, 24 ore al giorno per 7 giorni alla settimana: Xperience Customer Care fornisce un pacchetto Web completo per il self service. Il Customer Portal Xperience mira a fornire un ulteriore servizio al cliente e a ridurre i costi del contatto telefonico con il Customer Care Service.
Il portale fornisce un singolo punto di accesso per tutti i problemi di supporto dell’utente. Tramite il Customer Portal è possibile:

  • Inseriree tracciare richieste, incident, problemi e istanze in qualsiasi momento, da qualsiasi device abilitato alla
    navigazione Web
  • Trovare semplici risposte a problemi complessi attraversol’accesso alla Knowledge Base e alla documentazione
  • Fornire feedback sull’ efficienza del servizio di supporto e
    dei canali, migliorandone le performance
Controllo centralizzato

Tutta l’installazione, il setup e la manutenzione di Xperience è centralizzata riducendo così tempi e costi di gestione del server e del desktop. Upgrades e nuove versioni, una volta installate nel server, aggiornano automaticamente l’intera architettura non disturbando l’utente e riducendo a zero i costi per il deployment.

Lo stile Windows in una applicazione browser

Xperience è un’applicazione totalmente basata sul web, con funzionalità globali che incorporano HTML e Javascript. Finestre multiple si aprono nell’unica console di gestione, disponendo di un solo click per il comando e la navigazione.

Vuoi maggiori informazioni su Xperience Customer Care?