Efficienza e Qualità

Queste sono le parole più importanti!

 
Xperience Facility Management è la soluzione che consente di gestire i processi legati ai servizi di supporto e alla manutenzione di edifici ed impianti come gli impianti elettrici e idraulici, gli impianti di illuminazione e di condizionamento, ma anche i servizi di pulizia, ristorazione aziendale, portineria, giardinaggio, fino ai servizi legati all’organizzazione e prenotazione di eventi e meeting aziendali.

Xperience Facility Management fa parte della più ampia famiglia di soluzioni per la gestione dei processi e dei servizi di supporto e consente di concentrare in un’unica piattaforma la gestione dell’ “Help Desk” per la gestione dei malfunzionamenti oltre che le attività di manutenzione programmata.

Xperience Facility Management è la soluzione che ti permette di governare giorno per giorno tutti i processi, le procedure, i ruoli, la documentazione e tracciare e consuntivare tutte le attività svolte da operatori interni e terze parti.

Xperience Facility Management è un tool dinamico, configurabile e scalabile, da utilizzare come sistema attivo per supportare le attività operative ed il controllo delle informazioni e delle attività da parte del Facility Manager.

Richieste d'intervento e Manutenzioni Programmate

Xperience Facility Management permette di gestire oltre alle richieste di intervento per malfunzionamenti/guasti anche le richieste di installazione di nuovi dispositivi per i quali può essere configurato un processo autorizzativo per l’esecuzione della lavorazione.

Xperience Facility Management permette inoltre di gestire le Manutenzioni Programmate: è possibile pianificare delle attività ricorrenti, che genereranno automaticamente delle richieste preposte allo svolgimento delle attività, con invio di relativa notifica per l’esecuzione dell’intervento.

Tracciabilità operazioni e Monitoraggio Livelli di Servizio

Xperience Facility Management permette di assegnare gli interventi a ditte esterne e permette di misurare i tempi di intervento (SLA) e quindi tenere sotto controllo l’effettiva applicazione dei contratti di servizio concordati per la manutenzione.

Gli interventi possono essere gestiti tramite Portale Operatori o tramite Mail2Ticket: il manutentore incaricato di effettuare l’intervento, riceve una notifica via mail e, attraverso dei pulsanti presenti nel messaggio, potrà effettuare azioni sul ticket della segnalazione (es. inizio attività, sospendi attività, fine attività).

Monitoraggio e Dashborad di Analisi e Consuntivazione

Xperience Facility Management è interfacciabile con applicativi di terze parti utilizzati per il monitoraggio dello stato degli impianti.

Dispone inoltre di dashboard per l’analisi e la consuntivazione delle attività di manutenzione, al fine di identificare le aree di miglioramento, sia relativamente agli impianti, sia per il controllo delle performance degli interventi di manutenzione.

Perché Xperience Facility Management?

Tracciamento e Consuntivazione

Aiuta le aziende a gestire ed ottimizzare tutti i processi legati alla gestione della manutenzione degli immobili.

Consente di Tracciare e Consuntivare le Attività, indispensabile per:

  • Segnalare le richieste di intervento in modo tempestivo
  • Identificare aree di miglioramento
  • Monitorare il livello di servizio delle ditte di manutenzione
  • Consuntivare le attività svolte

Punto Unico di Contatto

Permette all’organizzazione di adattarsi ai cambiamenti e di migliorare l’efficacia fornendo un Unico Punto di Contatto.

Xperience Facility Management fornisce un Punto di Accesso Unico per Operatori, Utenti e Manager.

Grazie al Customer Portal è possibile fornire un unico punto di accesso agli utenti per la segnalazione delle richieste di intervento e per la consultazione dello stato di avanzamento di una segnalazione fatta.

Gestione della documentazione

Xperience Facility Management semplifica la gestione dei documenti: contratti, fatture, schemi tecnici, dati di contatto, credenziali, locazioni,  Registri delle Attività di Manutenzione, Valutazione dei Rischi, etc. La gestione dei documenti include anche gestione del versioning e delle scadenze e la loro archiviazione documentale.