Tutto Xperience a portata di Tap

Interfaccia Mobile e Accessibilità Semplificata

Attraverso l’APP Mobile, disponibile sia per dispositivi IOS che Android, è possibile accedere alla piattaforma Xperience utilizzando un’interfaccia disegnata per rendere ottimale l’esperienza da mobile.

Pensata appositamente per gli operatori che lavorano in campo, permettere di accedere ai dati e documenti anche in modalità “off-line” per garantire l’accessibilità ai dati anche in aree non coperte dalla connettività internet. Tutte le azioni svolte in modalità “off-line” saranno sincronizzate automaticamente non appena l’App rileverà la disponibilità della connettività.

 

 

Filtri e Console Operatore
sempre con te

Tutti i filtri di ricerca impostati nella console operatore standard (Web) saranno immediatamente disponibili ed utilizzabili anche dall’App Mobile.

Ricerche Private e Pubbliche ti seguiranno sul tuo Mobile così come le personalizzazioni della console Operatore.

Tipologie di ticket, ordinamenti e ricerche saranno sempre disponibili anche da mobile ed attraverso la barra principale sarà possibile spostarsi velocemente tra le varie process area, code di lavoro e cambiare con un click filtri di visualizzazione ed ordinamenti.

 

Dettagli e Note a portata
di Click

 

Aprendo un ticket all’interno della mobile console sono necessari pochi click per avere a portata di mano tutte le “Informazioni” sulle attività di supporto e assistenza. Espandendo e comprimendo i singoli elementi è possibile passare da una visualizzazione compressa ad una di dettaglio all’interno della quale la tipologia di campi da visualizzare ed il loro ordinamento e completamente personalizzabile.

Tutte le “Note” aggiunte durante il processo di lavorazione vengono riepilogate in una sezione dedicata dove, oltre al dettaglio della nota, è possibile visualizzare l’operatore, la data ed ora d’inserimento e lo stato dal ticket.

 

Allegati e storia vi seguono sul vostro Smartphone

 

Attraverso il tab “Allegati” è possibile visualizzare immediatamente, schemi, allegati tecnici e documenti che accompagnano la lavorazione del ticket.
Con la semplice azione di modifica è inoltre possibile allegare nuovi documenti, immagini o scattare foto direttamente dallo smartphone.

Cliccando semplicemente “Storia” saranno visualizzate tutte le azioni svolte durante il processo di lavorazione con i dettaglio dell’operatore, la data e l’ora, l’azione svolta e lo stato finale.

 

Azioni personalizzate con l’integrazione
Rfid e QRCode

 

 

Direttamente dalla mobile console è possibile compiere tutte le azioni di lavorazione definite, sia sulle attività che sugli assets.

Xperience Mobile APP supporta nativamente l’integrazione con dispostivi tag di campo, come Rfid e QRCode, è quindi possibile legare il completamento di azioni alla lettura di un tag per “certificare” l’attività e aggiungendo anche i dati di geo-localizzazione dell’azione.

La scansione di tag Rfid e QRCode facilita inoltre l’identificazione e la consultazione dell’asset e dei sui dettagli.

Tutti gli Assets sempre disponibili
anche in modalità “off-line”

 

Accedendo all’area di processo “Gestione Asset” è possibile visualizzare, anche in modalità “off-line” laddove la connettività non è garantita, l’elenco degli assets, accedere ai dettagli, consultare lo storico degli interventi svolti, visualizzare documenti e schemi tecnici allegati.

Tutte le azioni definite sull’asset, come l’Assegnamento, la Modifica il Ritiro o la Sostituzione sono sempre disponibili e le informazioni aggiornate saranno immediatamente disponibili a tutti gli operatori all’interno del CMDB (Configuration Management Data Base) centralizzato.